Siviglia - Malaga"/>
logo

Malaga – 2024

Siviglia – Malaga 2024

TURNO UNICO
dal 17 luglio al 28 luglio 2024

SOGGIORNO ALL’ESTERO PER RAGAZZI
15-17 ANNI (anni 2007-2008-2009 e 2006 solo se ancora minorenni)

Siviglia

Alla scoperta della capitale andalusa, che più presenta i tratti della Spagna del sud, con influenze romane, fenice, cartaginesi e arabe, comprendendo anche le moderne architetture della citta’ nuova. Sulle sponde del fiume Guadalquivir, sul quale sorge l’imponente porto, la città offre un ampio bagaglio architettonico e culturale tra cui spiccano il pittoresco e storico quartiere di Santa Cruz con la cattedrale e la Giralda (con la tomba di cristoforo colombo), la Torre de Oro e il Parque Maria Luisa con la bellissima Plaza de Espana.
L’imponente palazzo reale de alcazar ci rimanda al trono di spade, mentre il metropol parasol consente un’ampia e maestosa vista sulla citta’.

Malaga

Capitale indiscussa della Costa del Sol si apre al turista mettendo in mostra le sue due rilevanti anime: quella commerciale, dell’antico porto mediterraneo e di Calle Larios con i suoi stretti vicoli, i negozi e le incantevoli piazze e quella più storica con il suo patrimonio di monumenti tra cui il vecchio anfiteatro romano, la Fortezza de  Alcazaba, il Palazzo di Bellavista (con il Museo Picasso), la Cattedrale (La Manquita). Il tutto senza dimenticare gli storici parchi cittadini come El Parque, giardino botanico tropicale tra i più grandi d’Europa.

La sua incantevole posizione sul mare permette al turista di alternare momenti culturali a quelli più rilassanti nelle sue splendide spiagge.

I RAGAZZI SARANNO ACCOMPAGNATI E SEGUITI DA EDUCATORI DURANTE IL SOGGIORNO E LE ATTIVITA’ CONNESSE con i quali sarà prevista  la costruzione quotidiana di attività didattiche e di gioco che si attueranno a squadre in diverse occasioni e luoghi, con  momenti strutturati di condivisione su varie tematiche legate all’esperienza adolescenziale. In questo contesto di relativa incertezza e spaesamento, dovuto ad anni di “chiusura relazionale” e ad una ripresa dai connotati non ancora definiti, si porrà maggiormente l’enfasi sulla costruzione di attività didattiche che permettano ai ragazzi di misurarsi quotidianamente con le proprie dinamiche emozionali, di crescita, di scoperta e confronto attraverso il rapporto con gli educatori e i compagni di viaggio.

Gli appartamenti nei quali si alloggerà permetteranno inoltre di svolgere un regime di autogestione nella preparazione di alcuni pasti, nelle spese e nella cura degli alloggi stessi.

NB: come specificato nella pagina introduttiva ai soggiorni, e maggiormente in questo periodo di necessaria riscoperta di relazioni e rapporti “concreti e reali” sarà consentito ai ragazzi l’utilizzo degli smartphones, solo ad un orario stabilito e concordato con i genitori, oltre il quale i telefoni saranno ritirati e conservati in appositi spazi in appartamento.

SPOSTAMENTI: 

La maggior parte degli spostamenti in città (nella visita dei diversi quartieri) avverrà a piedi o utilizzando i mezzi pubblici.

ALLOGGIO: i ragazzi saranno alloggiati in appartamenti 4-6 posti letto in entrambe le città

Programma ed escursioni:

Il soggiorno prevederà la visita ai quartieri, ai monumenti, ai musei e ai parchi più rilevanti di entrambe le città, oltre alla costruzioni di momenti di giochi a squadre e l’attivazione di laboratori didattici individuali e a gruppi. Nella città di Malaga si alterneranno momenti di escursioni cittadine a quelli in spiaggia. E’ prevista anche l’organizzazione di un’autogestione che permetta la cura degli alloggi che ospitano i ragazzi, la preparazione delle colazioni e delle cene (quando previste in appartamento).

COSTO: € 680,00

La quota comprende: trasferimenti da e per gli aeroporti, volo di linea, trasferimento tra le città, pernottamento e prima colazione, assicurazione rct.

La quota non comprende:
– il pranzo (da effettuarsi al sacco);
– la cena (in qualche locale economico o effettuata in appartamento in regime di autogestione);
(costo giornaliero indicativo stimato per pranzo e cena: € 10,00);
– Gli ingressi a pagamento nei musei, chiese o Palazzi 8a discrezione del gruppo e dei singoli)
– gli spostamenti con i mezzi pubblici.

POSTI DISPONIBILI: 20
(il soggiorno si effettuerà al raggiungimento di minimo 12 partecipanti)

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:

Saranno effettuate prevalentemente on-line – per  info: TEL: 0522 282701 – 3383426858
Verranno fornite istruzioni sulle modalità e gli orari di eventuali accesso presso la sede della Reggiana Educatori.
Al momento dell’iscrizione verrà inviata/fornita una cartellina con ulteriori informazioni per il viaggio.

N.B.:

E’ gradito l’invio del sottostante modulo di segnalazione che non rappresenta in alcun modo un’iscrizione ufficiale, ma rimanda un riscontro immediato sulle preferenze e permette una migliore organizzazione del servizio:

CLICCA QUI per compilare il modulo.

In seguito alla compilazione del suddetto modulo o a contatti presi con la Cooperativa, verranno inviati i materiali necessari per l’iscrizione ufficiale.

N.B.: per presentare più approfonditamente il soggiorno alle famiglie e rispondere alle domande più frequenti è stato organizzato un incontro a distanza che si terrà GIOVEDì 29 FEBBRAIO ALLE ORE 18,00.

Gli interessati possono compilare il modulo suddetto con l’indicazione della e-mail alla quale sarà inviato l’invito con il link alla piattaforma che ospiterà la riunione.