La"/>
logo

Campi gioco

La Cooperativa Reggiana Educatori da anni gestisce il progetto educativo Campo Giochi "Estate Junior" all’interno degli spazi della scuola primaria "San Giovanni Bosco", rivolto a bambini e a ragazzi tra i 5 e gli 11 anni.

Dal 2013 è attivo anche il Campo Giochi “Estate Ragazzi”, presso la scuola secondaria di primo grado “C. A. Dalla Chiesa”, per i ragazzi tra gli 11 e i 14 anni.

Dall’estate 2015, inoltre, la proficua collaborazione con la Cooperativa Agricola “La Collina” ha permesso la realizzazione del Campo Giochi “La Collina delle E”.

Il progetto educativo Campo Giochi vede come metodologia caratterizzante una pedagogia attiva che pone il bambino e il ragazzo al centro del pensiero e dell'azione educativa.

Il forte valore del progetto deriva, oltre che dal radicamento nel territorio, dall'attenzione costante rivolta al lavoro d’equipe, alla programmazione e alla lettura dei bisogni e delle potenzialità dei bambini e dei ragazzi. Il Campo Giochi è un contesto in cui, attraverso il gioco e la creatività, bambini e ragazzi accrescono la propria autonomia e sviluppano competenze relazionali.