Il Centro Didattico Educativo Poliedro nasce a Reggio Emilia nel settembre 2015 da un’iniziativa della Cooperativa Reggiana Educatori per rispondere a un bisogno sempre più impellente da parte di ragazzi e famiglie, ovvero il supporto agli apprendimenti, specie nei momenti extra scolastici.
I compiti a casa sono una pratica quotidiana spesso non facile da affrontare per carenza di tempo, strategie, strumenti e buone prassi e non di rado finiscono col trasformarsi in motivo di ansia e sofferenza, nonché terreno di scontro tra studenti e genitori.
Il Centro Didattico Educativo Poliedro offre un supporto che va aldilà del semplice affiancamento nello svolgimento delle consegne, guidando i ragazzi nell’acquisizione del metodo di studio e nello sviluppo di autonomie che accompagnino l’intera carriera scolastica, aldilà dei momenti di emergenza.
Gli insegnanti coinvolti nel progetto Poliedro vantano esperienza pluriennale e competenze certificate in ambito educativo e didattico, garantendo massima professionalità per:
recupero e approfondimento delle materie;
preparazione di esami;
insegnamento della lingua italiana a studenti di origine straniera;
supporto a studenti con DSA e BES.
Punto di forza di Poliedro è la consapevolezza delle competenze che ogni alunno possiede; oltre alle lezioni individuali, quindi, si organizzano attività di gruppo in cui i ragazzi possano sperimentare l’apprendimento cooperativo.
Le aule del Centro Didattico Educativo Poliedro si trovano all’interno della sede della Cooperativa Reggiana Educatori, in via Gandhi n.22 a Reggio Emilia; per informazioni e prenotazioni, contattare il numero 388-9951425.